Non uccidiamo la musica


Non uccidiamo la musica - Do not kill the music



Il mio appello per Mutlu Kaya va a tutti i musicisti che hanno cuore, anima e rabbia.

Mutlu Kaya è una splendida ragazza turca. Ha 19 anni ed è  originaria della provincia sudorientale di Diyarbakir. E’ bella, molto bella, ed ha una voce che non è sfuggita alla cantante Sibel Can, artista folk della Turchia, che era riuscita a convincerla a partecipare alle selezioni per il Got Talent turco Cok Guzel. Ed è per questo motivo che Mutlu è stata aggredita in casa, qualche giorno fa. Le hanno sparato alla testa perché andava punita. Si era esibita in TV : aveva cantato e indossato un abito che lasciava scoperte le braccia.  Ho visto il filmato della sua esibizione. Mi sono commossa davanti alla Bellezza della sua voce, ai suoi occhi di mare, ai lunghi capelli neri che le avvolgono il corpo. Oggi MUTLU KAYA'NIN ANNESI lotta per la vita. E io non ce la faccio a stare zitta. Non riesco a lasciarmi alle spalle il suo ricordo dolce. E allora ho lanciato un appello attraverso il mio Blog. Vorrei tanto che i musicisti di tutto il mondo facessero sentire la loro voce a sostegno di Mutlu.
La Nuova Turchia di Erdoğan non è un paese per le donne. Non siamo in lutto, siamo in rivolta gridavano le donne turche il 14  febbraio nelle strade di Istanbul e di Mersin, esponendo il nome di Özgecan.  Erano scese in piazza per manifestare contro il femminicidio e per la libertà. I femminicidi sono una vera e propria piaga in Turchia. Secondo la piattaforma Stop Women Homicides, nel 2014 sono state uccise 294 donne turche, nel 47% dei casi per aver voluto prendere decisioni in modo indipendente. Nel 2015, il numero di donne uccise in Turchia è già a quota 91

Commenti

Post più popolari