“VISITA INATTESA - tra istituzione e intimità”

 



La Casa della Poesia di Monza, nella Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, propone:

“VISITA INATTESA - tra istituzione e intimità”
con Antonetta Carrabs scrittrice e poeta
Giampaolo Nuvolati prorettore per il Territorio Università di Milano Bicocca
Milena Provenzi, medico Psichiatra IRCCS San Gerardo Monza 
 
L'iniziativa è patrocinata dalla  Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori e dall'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Monza e della Brianza.
Data e luogo: sabato 18 novembre ore 17,00 Spazio Manzoni, via Manzoni 16 Monza - Ingresso libero, si consiglia la prenotazione: pro.monza@tiscali.it



 
Mostra di alcuni disegni che trattano il tema della cura prevalentemente in ambito psichiatrico e i ruoli che vanno in essa determinandosi: colui che istituzionalmente fornisce la prestazione e chi la riceve, aprendosi al colloquio. Il confine non è sempre così netto e ognuna di queste due figure presenta sempre un proprio doppio, dove forza e debolezza tendono a confondersi. L’alternativa a tale situazione è spesso la solitudine come condizione avulsa dalle comunità più tradizionali, oppure la ricerca di interstizi dove costruire inedite relazioni. Illustrazione dei disegni e lettura di poesie e testi che trattano gli stessi temi da angolature–diverse.





 

Commenti

Post più popolari