Julia Roberts e Kiefer Sutherland


“Ero la mia unica priorità: una mocciosa egoista e viziata sempre in giro a fare film” Una star dal fascino discreto, con numerose storie d'amore alle spalle e qualche capriccio da diva. Bella e intelligente, praticamente perfetta. Lei è Julia Roberts. Le sue origini sono umili. Figlia di un rappresentante di elettrodomestici e di una segretaria, entrambi con la passione per il teatro. Il padre muore quando lei ha appena nove anni e questo le provoca un trauma infantile. Finiti gli studi, segue la sorella Lisa a New York, con il sogno di diventare veterinaria, che presto abbandonerà per seguire un corso di recitazione. Per pagarsi gli studi di dizione, si iscrive all'agenzia di moda "Click". Tra un servizio fotografico e un altro, un giorno decide di provare l'audizione per il film Firehouse (1987) di J. Christian Ingvordsen. Viene presa, anche se in una parte piccolissima come comparsa. Dopo questa esperienza, Julia comincia ad avere ruoli sempre più importanti, fino a raggiungere il successo.

Nel giro di pochissimo tempo il nome di Julia Roberts risuona sulle copertine delle maggiori riviste di gossip e di moda. Seguirà un periodo d'oro per l’attrice: richiestissima dalle maggiori produzioni cinematografiche di Hollywood. Alla fine degli anni '80 si fidanza con l'attore britannico Kiefer Sutherland. La loro relazione durerà solo 4 anni e terminerà improvvisamente nel 1991, tre giorni prima delle nozze. Lei, diva del popolo, incontra un rampollo scapestrato, poi cambia idea e scappa col migliore amico di lui, il quale, dopo essere stato scaricato, l’accuserà di agitarsi tanto solo per farsi pubblicità. "È una cosa che mi ferisce molto" commenterà Jiulia. Kiefer Sutherland non ha mai covato alcun risentimento per lei, anzi sembra aver ammirato il suo coraggio: “Penso che ebbe coraggio. Non era quello che voleva alla fine.” ha dichiarato spesso alla stampa .  Quella decisione destò scalpore perché l’attrice decise di partire per l’Irlanda con Jason Patric, allora migliore amico di Kiefer Sutherland.
Oggi, a distanza di così tanti anni, l’attore giustifica quella decisione: “Lei era la donna più famosa al mondo, e questo matrimonio doveva essere qualcosa tra noi due. Credo che in quel momento sia stata realista e abbia pensato a che cosa era meglio per lei. Alla fine, è stata la decisione migliore. È difficile spiegare la pressione a cui eravamo sottoposti in quel periodo. Eravamo giovani e molto innamorati, volevamo sposarci, farlo per noi stessi… ma poi tutto si trasformò in un gigantesco circo mediatico. Lei in quel momento era probabilmente la donna più famosa del pianeta, e le cose ci sfuggirono di mano. Non era quello che voleva e credo che ci sia voluto da parte sua molto coraggio per dire, nel bel mezzo di tutto: Non posso farlo”. Sutherland ha collezionato due matrimoni: con Elizabeth Kelly Winn e Camelia Kath, ma il suo amore più celebre rimane quello con Julia Roberts, conosciuta sul set della pellicola Linea mortale.  L’attrice invece ha sposato l'attore Jason London nel 2011. Protagonista dal 2 novembre 2018 della serie Homecoming. Oggi, mamma di tre figli, orgogliosa di loro: i miei figli conoscono il senso della parola discriminazione, per loro non c’è distinzione tra uomini e donne, siamo tutti uguali e abbiamo tutti gli stessi diritti. Ho molta fiducia nelle nuove generazioni, nella loro visione sul mondo. Bisogna continuare a parlare di uguaglianza di genere e di diritti 

Commenti

Post più popolari