Madonna e Sean Pean



Madonna e Sean Pean si incontrarono nel febbraio 1985 sul set di Material Girl. Lui aveva 24 anni, era uno dei più promettenti attori di Hollywood, lei, con i suoi 26 anni, era la popstar in calze a rete nere più famosa del mondo. Aveva inciso e pubblicato Material Girl e Like a Virgin. Per Madonna fu un vero colpo di fulmine. «Ho notato questo ragazzo che mi guardava da un angolo, giubbotto di pelle, occhiali da sole: ho capito che era Sean Penn. E che ci saremmo innamorati e sposati», dichiarerà la cantante. Sei mesi dopo Madonna e Sean Pean si sposarono a Malibu, in California.
 
Era il 16 agosto del 1985, giorno del compleanno della cantante.  La loro storia fu molto tormentata fin dal giorno delle nozze quando l'attore minacciò i fotografi con una pistola. Da lì è stato poi un crescendo di litigi e tensioni con la rottura arrivata dopo 4 anni di matrimonio. Penn faticava a controllare la sua gelosia. Lui odiava i riflettori, lei li attirava; lei appariva in pubblico sempre perfetta, lui non si curava della sua immagine. Madonna lo denuncerà per violenza domestica, ma ritirerà la denuncia per evitargli il carcere. Anche se non a lieto fine, la loro storia d’amore resta tra le più belle di Hollywood; la loro unione una delle più iconiche degli anni Ottanta. Nel 2016 parteciparono insieme ad una serata di beneficenza organizzata dall’associazione Sean Penn and Friends che si occupava di raccogliere fondi per Haiti.
 
La cantante dal palco gli si rivolse, dicendogli: Sean, ti amo, dal primo momento in cui ho messo i miei occhi su di te, e ti amo ancora allo stesso modo. L’attore si è sempre assunto tutte le colpe del loro divorzio, dichiarando alla stampa: Madonna era una persona speciale, solo che io nemmeno me ne accorgevo. Vivevo nel mio mondo, ero vanitoso e bevevo tanto. Di lui lei ha sempre detto: Sean Penn è stato l'unico vero amore della mia vita.  Trenta anni dopo la loro separazione, dichiara in un’intervista al The Late Show, uno dei programmi più seguiti della Tv americana, di essere ancora legato alla popstar: amo molto la mia prima moglie, non c’è niente di paragonabile a lei. Parole che hanno sorpreso tutti, visto il tanto tempo passato. Oggi Madonna è single mentre lui sembra stia frequentando Amber Heard, la ex moglie di Johnny Depp.
 
 
Sono consapevole del fatto che negli anni sono trapelate notizie circa presunte aggressioni e abusi di Sean nei miei confronti – riporta l’Hollywood Reporter – . In particolare quelle accuse riguardanti un presunto incidente che si verificò nel giugno del 1987, in cui Sean, a detta dei tabloid, mi colpì con una mazza da baseball. Conosco quei report e so che sono a tutti gli effetti maliziosi, avventati e falsi. Sono anche a conoscenza di quelle accuse riguardanti un incidente avvenuto nel mese di dicembre del 1988, che presumibilmente portò all’arresto di Sean per violenza domestica nei miei confronti. Accuse false. Certamente durante il nostro matrimonio c’è stato più di un pesante litigio, ma Sean non mi ha mai picchiata, ‘legata’ o aggredita fisicamente e tutte le affermazioni che dicono il contrario sono false”.

Commenti

Post più popolari