Se mi lasci ti uccido

 


 
Mi hai uccisa perché mi amavi troppo, dicono.
 
La nostra favola un giorno non comincia più a filare
sciama intorno all’albero e alle api con la stella serale

il nostro amore fiorito intorno ai colli chiari
ed entrato nella corte della luna lungo il fiume e le sue lande
si contrae
ed è fiore non più in un calice di miele

lo avevi reciso tu per possedermi
io ero ormai una cosa
e tu il dominatore di quello che era rimasto della mia vita

dietro quelle persiane chiuse
tutta la mia sofferenza silenziosa per questo nostro amore tossico
Se mi lasci ti uccido” mi ripetevi
 
incominciai a vivere con un’idea spezzata di me
forse tu non sai che la donna è poesia
e suggello per l’anima cortese

mi hai spinta nel buio della nostra storia
hai offuscato ogni esile raggio di luce perché io potessi perdermi
e così non ho fatto più ritorno a casa.

Questo tu lo chiamavi amore.

Antonetta Carrabs - inedito - 25 Novembre 2019
Giornata Internazionale contro l'eliminazione della violenza sulle donne


Commenti

Post più popolari