LA MIA POESIA


Mi percorre un tremito dolce

ho liberato l’amore alla riva del cielo

e riposo quieta con il mio cuore sazio vegliato dalle stelle.


Risuona un’eco laggiù dove spunta il crepuscolo agli amanti

ed è lì che ritrovo l’inquietudine

ma sarà l’erba salubre a risanare ogni mia ferita 


mi sveglierò nel sogno di lietezza

commossa e accolta nel lungo e profondo sorso di canto lieve

che spira sulla terra per nuove nostalgie

 

attenderò la preghiera perché penetri a fondo nella mia anima per ogni beatitudine eterna

incomincerò una danza nuova nei germogli di cielo

attenderò il destare di ogni boccio, di ogni fiore 

 

attenderò che mi cada tra le mani il significato dell’alto senso del mistero dell’amore

 lo adagerò sul prato  bagnato perché non si spezzi e possa fiorire in più belle campagne

colmo alla radice del miracolo della Bellezza, nell’altrove , là dove dimorano gli Angeli.

 

Commenti

Post più popolari