#iorestoacasa e #ladedicoate. L'ITALIA DEI POETI, una poesia per la mia città

 
L'iniziativa promossa dal CRS Durini, il Centro di Ricerca e Studi Durini per le Lingue Dialettali e Minoritarie della Casa della Poesia di Monza, I Parchi Letterari Italiani, il Parco Letterario Regina Margherita, è rivolta ai poeti italiani affinché dedichino alla propria città versi, propri o altrui, in lingua dialettale. Un grande atto d’amore per il proprio territorio che vive giorni di grande sofferenza. Come si partecipa?   
Si invia su WatsApp, entro il 31 maggio, al numero 331 3082175 la registrazione della lettura del testo poetico. La lettura sarà preceduta dal proprio nome e cognome, dalla città di appartenenza e dal titolo della poesia.  
 
Si invierà poi all’indirizzo email di Tiziana Achilli, responsabile del coordinamento: tiziana.achilli@lacasadellapoesiadimonza.it il testo sia in italiano, sia in dialetto, riportando la seguente scritta: Autorizzo alla pubblicazione dell’opera inviata e dichiaro che l'opera presentata è di mia creazione o di altro autore. Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs, 196/2003.  Tutti i contributi saranno pubblicati sui canali istituzionali e social della Casa della Poesia di Monza www.lacasadellapoesiadimonza.it e sul sito de I Parchi Letterari Italiani www.parchiletterari.com



 

Commenti

Post più popolari